Quattro nuovi video in stile, ironici, immediati, leggeri, dedicati a iPad Pro, l’ultima creatura “iPad” di Cupertino e pubblicati sul canale YOUTUBE ufficiale di Apple.
La durata complessiva dei quattro video-clip raggiunge a malapena il minuto – che è particolarmente “in linea” con gli evidenti riferimenti a Twitter. Oggetto degli spot sono i vantaggi del dispositivo rispetto ai classici PC desktop con sistema Windows.
Curiosità e alcuni numeri di iPad Pro
iPad Pro ha due fotocamere eccezionali. Con la fotocamera iSight da 8MP del modello da 12,9″ puoi fare foto e video fantastici. E su iPad Pro da 9,7″ trovi una fotocamera iSight da 12MP, per girare video a 4K, filmare in moviola a 240 fps e fotografare con Live Photos. Il nuovo iPad è anche il primo ad avere il flash True Tone, per tonalità della pelle più naturali in qualsiasi luce.
Grandi notizie anche sull’altro fronte. Il sensore di ultima generazione della videocamera FaceTime HD promette videochiamate nitidissime: sarà quasi come chiacchierare dal vivo. E sull’iPad Pro da 9,7″, la videocamera FaceTime HD da 5MP ha il Retina Flash con True Tone: meravigliosi selfie in arrivo.
iPad Pro sa fare cose da computer. Ma un computer se la sogna, una leggerezza così. Il modello da 9,7″ concentra prestazioni da peso massimo in meno di 500 grammi, e l’iPad Pro da 12,9″ supera di poco i 700 grammi ma è più sottile di un iPhone 7. Eppure, quando prendi in mano il tuo iPad Pro, il guscio unibody in alluminio ti dà un bel senso di solidità.