Apple ufficializza Invites, per il mercato italiano “Inviti”, la nuova app dedicata alla pianificazione di eventi come feste di compleanno, laurea, incontri di lavori, vacanze, ecc.
A chi è rivolta la nuova App Inviti
“Crea inviti unici e riunisci le persone a cui tieni per celebrare i momenti più importanti della vita”, è lo slogan che Apple ha coniato per descrivere l’app nel suo AppStore.
“Personalizza l’invito con una foto dalla tua libreria, oppure scegli uno sfondo con emoji per dare un tocco divertente all’evento”.
“Controlla in modo semplice chi parteciperà e aggiungi un album condiviso per non perderti neanche un istante. Se partecipi a un evento o sei tu a organizzarlo, Inviti ti aiuta a dare il via ai festeggiamenti”.
Dove scaricarla
Inviti è disponibile sull’ AppStore ufficiale di Apple Link ufficiale
Personalizzare gli inviti
Diverse le opzioni che consentono di impostare un’immagine di sfondo direttamente presa applicazione nativa di iPhone dedicata alle Foto. E’ possibile aggiungere la mappa dall’evento tramite Mappe inserita all’interno dell’invito, scegliere emoji di sfondo e personalizzare i font di scrittura.
Un’indicazione anche relativa alle condizioni meteo presenti nel luogo definito relativamente alla data scelta per l’invito.
Chi può utilizzarla
Inviti è un servizio iCloud+; è quindi necessario avere un abbonamento Cloud Plus.
Requisiti minimi
L’app è disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 18 o versioni successive.
Apple Intelligence
Apple ha implementato nell’app l’utilizzo di Apple Intelligence.
Una volta creato l’evento, è possibile utilizzare un’opzione per sfruttare Image Playground che creerà “artificialmente” l’immagine partendo dal testo utilizzato. Analogo discorso per i Writing Tools che aiuteranno l’utente a trovare parole e frasi più adatte alla circostanza.
Le risposte degli invitati
Le persone ricevuto l’invito tramite software di messaggistica (iMessage, Whatsapp, ecc…), l’utente può rispondere in modo affermativo o declinando l’invito.
L’app terrà nota in automatico di chi avrà accettato l’invito creando una sorta di lista che si può gestire per ulteriori comunicazioni.
Inoltre le persone che parteciperanno all’evento potranno collaborare all’arricchimento dell’evento tramite musiche e/o album condivisi con foto e video.